fbpx

Referendum fuori dall’Euro

Beppe Grillo torna a parlare con rinnovato vigore dell’ argomento Italexit.
Dopo le diffusissime critiche ai danni del ministro Savona per aver proposto un “Piano B” per l’Italia oltre l’Europa, ora è Grillo ad alzare nuovamente il polverone mediatico, riportando in auge l’argomento.
La richiesta è quella di un referendum perché sia il popolo a decidere le sorti dell’Italia, l’ex comico tiene a precisare che non si sta parlando di una vera uscita dall’Europa ma solo dall’euro.
Quindi al popolo spetta la decisione se mantenere una moneta forte ma totalmente inadatta a plasmarsi alle esigenze di così tanti paesi diversi economicamente o riappropriarsi della propria moneta con tutte le possibilità che questa porta con sé, come ad esempio la possibilità di svalutarla e rivalutarla.
L’argomento Italexit è davvero articolato e molti ne hanno parlato e ne parlano, ognuno portando la propria idea, ma per tutti quelli che vogliono sentire entrambe le fazioni e farsi un’idea propria, io ne parlo e lo spiego nel mio libro “Italia ed Europa quando la coppia scoppia”, non perdetelo!

Contact Us