fbpx

Glifosato è un killer!

Il glifosato sta uccidendo le api!

Le api, questo piccolissimo anello di congiunzione tra diversi ecosistemi, così importanti per la tutela della biodiversità, così importanti per la vita! Il valore dell’impollinazione delle api è stato calcolato si aggiri intorno ai 153.000 milioni di euro!!

Tutti gli altri animali impollinatori messi insieme non fanno la metà del lavoro svolto da questi piccoli e laboriosi imenotteri gialli e neri, pertanto la loro tutela è presa molto seriamente sia a livello internazionale che nei singoli stati. Che cosa si sta cercando di fare per porre rimedio a questa mattanza?

Con una serie di norme si cerca di vietare l’utilizzo di specifiche sostanze chimiche in agricoltura ma, nel caso della Germania, si è giunti ad imporre il divieto di uccisione diretta delle api.

Ora, per questo pesticida, già balzato agli onori di cronaca per la sua tossicità sugli esseri umani, si prospetta un’altra spinosa o per meglio dire, pungente questione.

Teniamo alta l’attenzione e speriamo che il buon senso arrivi fino alle istituzioni europee perché dalla sopravvivenza delle api dipende la sopravvivenza di tutti.

Per saperne di più clicca su https://goo.gl/w8ZV9J

Contact Us